ArduinoDay – 1°Aprile 2017

Anche quest’anno il PescaraLUG sta organizzando una bellissima festa di compleanno per Arduino, che si svolgerà in tutto il mondo Sabato 1° Aprile, e che a Pescara si svolgerà dalle 15:30 presso il Circolo Aternino, in piazza Garibaldi.

Lo scorso anno più di 330 città su tutto il pianeta hanno organizzato eventi, conferenze e laboratori per far conoscere il mondo dell’open hardware, soprattutto puntando sull’utilizzo della piattaforma Arduino, ad un pubblico che sia il più vasto possibile.

Arduino è un progetto completamente italiano che ha preso avvio in Italia ad Ivrea, nel 2005, una piattaforma di prototipazione elettronica open-source che si basa su hardware e software flessibili e facili da usare. È stata creata per artisti, designer, hobbisti e chiunque sia interessato a create oggetti o ambienti interattivi.
La scheda Arduino è in grado di interagire con l’ambiente in cui si trova ricevendo informazioni da una grande varietà di sensori, e controllando luci, motori e altri attuatori.

Come lo scorso anno, abbiamo istituito il sito arduinoday.pescaralug.org , dove sarà possibile trovare tutti i dettagli dell’evento.

Vi aspettiamo!

Leave a reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>